Genova, Confconsumatori inaugura nuovo sportello di ascolto: assistenza su bollette e truffe

di Gaia Cifone

47 sec

Lo sportello è aperto, in vico di San Matteo 2/3, lunedi dalle 15 alle 17; martedi dalle 11.30 alle 13.30; mercoledi dalle 17 alle 19; venerdi dalle 15 alle 17

Genova, Confconsumatori inaugura nuovo sportello di ascolto: assistenza su bollette e truffe

L'associazione di consumatori Confconsumatori inaugura un nuovo sportello di ascolto a Genova, in vico di San Matteo 2/3. I cittadini potranno chiedere informazioni su servizi e fatture di gas, luce, acqua, telefonia e internet; trasparenza dei contratti e clausole vessatorie; diritti di chi viaggia (treno, aereo, nave, bus, multe); garanzie post-vendita, danno da prodotto difettoso; acquisti online e sicurezza nel web; difesa del risparmiatore (banche, finanziarie); servizi postali e assicurativi; tutela della salute e sicurezza alimentare: problemi con la Pubblica Amministrazione; tutela degli inquilini; accesso alla giustizia (conciliazioni, Alternative Dispute Resolution, mediazioni, ricorsi all'Arbitro); segnalazioni alle Autorità (pratiche scorrette e ingannevoli). La sede di vico di San Matteo 2/3 è contattabile al telefono 0107776236, e-mail confconsumatori.genova1@gmail.com . Lo sportello è aperto lunedi dalle 15 alle 17; martedi dalle 11.30 alle 13.30; mercoledi dalle 17 alle 19; venerdi dalle 15 alle 17. Confconsumatori è nata nel 1976 ed è stata fra le prime associazioni di questo tipo in Italia. Oggi conta oltre 30.000 associati ed ha sede a Parma.