Flixbus pronta a lanciare i primi autobus alimentati a idrogeno
di Pietro Roth
1 min, 20 sec
Avviata una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies
Dopo aver introdotto i primi autobus interamente elettrici sulla lunga percorrenza, FlixBus, società leader del trasporto su gomma in Europa, avvia una collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare i primi autobus alimentati a idrogeno.
Il progetto, coerente con la forte spinta alla sostenibilità che caratterizza l’operato dell’azienda in ben 30 Paesi, consacra il ruolo di pionere della mobilità green di FlixBus, prima fra le imprese della categoria a introdurre queste soluzioni innovative ed ecocompatibili per rispondere efficacemente alle esigenze dell’ambiente e della comunità.
«FlixBus dispone già di una flotta estremamente green, e la scelta di viaggiare in autobus anziché con la propria auto consente di risparmiare circa l’80% delle emissioni di CO2. Ciononostante, continuiamo a lavorare per rendere il nostro servizio sempre più sostenibile. Abbiamo già introdotto con successo i primi autobus elettrici sulla lunga percorrenza: ora, attraverso la collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare i primi autobus a idrogeno, vogliamo contribuire a un ulteriore svolta nella storia della mobilità», ha dichiarato André Schwämmlein, fondatore e amministratore delegato di FlixMobility.
Gli autobus a fuel cell (celle a combustibile) avranno un’autonomia di 500 km e indicatori di performance – quali potenza e accelerazione – in linea con gli standard attuali del trasporto in autobus a lunga distanza.
La collaborazione con Freudenberg Sealing Technologies per lanciare il primo autobus a idrogeno segue di un solo anno l’introduzione dei primissimi e-Bus sulla lunga percorrenza in Francia e in Germania, un altro pionieristico progetto con cui FlixBus ha attuato un passo significativo nella direzione di una mobilità più sostenibile, obiettivo perseguito sin dal suo ingresso sul mercato.
Condividi:
Altre notizie
Edison: BPA a lungo termine per il ritiro di 3 milioni di metri cubi di biometano
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
DB Schenker accelera sull’automazione: carrelli elevatori a guida remota nei magazzini
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Metro A di Roma: dal 6 dicembre ripristinato l’orario completo del servizio
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, via alla rinascita dell’Hennebique: demolizioni in corso per il nuovo waterfront
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Assemblea Confartigianato Trasporti: priorità al rinnovo mezzi e alla sostenibilità del settore
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Lombardia investe 403 milioni per 16 nuovi treni transfrontalieri
25/11/2024
di Carlotta Nicoletti