Imperia, Scajola: "Green pass obbligatorio per accedere agli uffici comunali"
di Marco Innocenti
L'ordinanza scatterà da lunedì 6 settembre: "Troppi pochi vaccinati rispetto al resto della Liguria. Un buon sindaco non può girarsi dall'altra parte"
Per accedere alle sedi comunali e delle società partecipate di Imperia sarà necessario avere il green pass o un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti. Lo ha deciso il sindaco Claudio Scajola "per scongiurare contagi e incentivare la vaccinazione". L'ordinanza, firmata dal sindaco Scajola, entrerà in vigore a partire da lunedì 6 settembre e sarà valida fino al termine dello stato di emergenza nazionale. A controllare che utenza, personale e amministratori siano in possesso di green pass o tampone negativo sarà il personale addetto agli ingressi delle sedi.
"So bene che questa decisione farà discutere - ha detto l'ex ministro - Ma un amministratore che sceglie la serenità dell'inerzia alle battaglie per il giusto non può considerarsi un buon amministratore - ha sottolineato il sindaco - Di fronte a un numero di vaccinati troppo basso rispetto al resto della Liguria e alla crescita dei positivi al Covid 19, un sindaco non può girarsi dall'altra parte, tanto più nel suo ruolo di autorità sanitaria locale. I vantaggi della vaccinazione sono evidenti a chiunque non rincorra la fascinazione delle fake news e delle troppe fesserie che circolano in rete. Solo un'ampia copertura vaccinale ci permetterà di superare l'emergenza sanitaria ed evitare nuovi gravi danni alle nostre attività economiche. Questo provvedimento, che ridurrà i rischi nelle sedi comunali e delle partecipate, vuole essere anche un invito a vaccinarsi a chi ancora non l'ha fatto".
Condividi:
Altre notizie
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria fa tappa a Bormida, Osiglia e Rialto
25/11/2024
di Gilberto Volpara
Giornata contro la violenza sulle donne: eventi a Genova e in tutta Italia per ricordare e sensibilizzare
25/11/2024
di Matteo Cantile