Logo "LaMiaLiguria" sulle maglie di Sampdoria e Spezia anche nella prossima stagione
di Marco Innocenti
La Regione conferma la campagna di promozione dopo il successo ottenuto nella seconda metà dello scorso campionato
Dopo il successo registrato lo scorso anno dalla campagna di promozione del territorio che ha visto il logo “LaMiaLiguria” impresso sulle maglie delle squadre liguri, Regione Liguria ha deciso di confermare anche per la prossima stagione, per un importo di 1 milione e 300 mila euro a carico di fondi comunitari, la collaborazione con le squadre di serie A (650 mila euro a squadra).
L’attivazione della campagna promozionale del brand “Lamialiguria” era avvenuta il 10 dicembre 2021, in corrispondenza del derby Genoa-Sampdoria ed è andata avanti fino al termine del campionato, con un totale di 45 partite (42 di campionato e 3 di coppa Italia) giocate da Samp e Spezia con il marchio impresso sulle maglie, raggiungendo un’audience media cumulata di oltre 26.724.000 spettatori. L'internazionalizzazione e la promozione del territorio regionale, delle sue eccellenze e peculiarità passa anche attraverso mirate campagne promozionali in grado di raggiungere un pubblico particolarmente ampio e diversificato, con riscontri importanti che arrivano dalle presenze dei turisti in Liguria. -
Condividi:
Altre notizie
Mercoledì sera Benvenuti in Liguria fa tappa a Bormida, Osiglia e Rialto
25/11/2024
di Gilberto Volpara
Giornata contro la violenza sulle donne: eventi a Genova e in tutta Italia per ricordare e sensibilizzare
25/11/2024
di Matteo Cantile