Estate 2020: Genova meta turistica ideale per le famiglie italiane
di Redazione
Parte oggi la campagna digital e social che propone la Superba come città di destinazione per le vacanze estive tra mare, storia e gastronomia

Con un’offerta rivolta soprattutto alle famiglie dell’area che comprende Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Emilia Romagna e Veneto parte oggi la nuova campagna digital e social della città di Genova che, attiva su più canali fino a metà settembre, promuoverà un’offerta estiva incentrata su Genova come meta di una pluralità di esperienze, valorizzando in modo particolare le esperienze all’aria aperta.
Cultura e Patrimonio Unesco, outdoor, mare, storia, enogastronomia, shopping e tradizioni sono i temi che ispireranno i contenuti della campagna, che individua il suo target nella “Generazione X” e cioè un pubblico adulto già con figli grandi.
Riscoprire la città in pieno relax, con esperienze che vanno dal mare al verde, dalla cultura al cibo, coinvolgendo tutta la ricchezza della Riviera Ligure e scegliendola come punto di partenza per esplorare un territorio ricco di storia e bellezza.
“L’emergenza Covid-19 ci ha ovviamente costretti a riformulare l’offerta turistica per l’estate 2020, ma siamo ottimisti perché possiamo offrire a un target molto interessante, quello delle famiglie italiane, una proposta in linea con le esigenza di chi esce da un periodo difficile e cerca una vacanza di rigenerazione, natura, svago oltre che cultura ma anche in totale sicurezza. – dichiara Laura Gaggero, Assessore al Marketing Territoriale e Sviluppo Economico Turistico – In un momento come questo è fondamentale rafforzare ed ampliare la proposta turistica della città, sviluppando nuovi prodotti ed esperienze da proporre ai turisti e consolidando le relazioni con tutti gli attori del settore, nella consapevolezza che solo lavorando tutti insieme si riesce a competere e a consolidare il brand di Genova come destinazione turistica”.
Una prima occasione per Genova di proporsi come protagonista tra le destinazioni dell’estate sarà la vetrina di venerdì 26 della nota rubrica del TG2 Sì viaggiare, in onda alle ore 13.40, che ospiterà un lungo servizio su Genova esplorata dal Porto Antico a Nervi, parlando di mare, natura, cultura ed edutainment.
Ai contenuti della campagna si puo’ accedere dalla landing page di Visit Genoa (https://www.visitgenoa.it/landing/visit-genoa-2020/, che esalta le caratteristiche di Genova come città di esperienze all’aperto con gli itinerari escursionistici dei Forti e dell’Acquedotto, i parchi storici, la scoperta dell’entroterra col trenino di Casella e della sua dimensione verticale dal mare ai forti, ma anche dei suoi panorami, del mare, dei sapori della cucina tipica e, ovviamente, della sua cultura.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Cultura, musei gratis in Liguria ogni prima domenica del mese
05/04/2025
di Anna Li Vigni


Genova, "Chiese in musica": doppio appuntamento con i concerti nel fine settimana
05/04/2025
di Anna Li Vigni


Le bande genovesi tornano in scena, concerto al Carlo Felice dopo quindici anni
05/04/2025
di Davide Basola

Genova, al via il primo gruppo di conversazione in dialetto zeneize
05/04/2025
di Anna Li Vigni


"Rumore", la festa invade Sanremo: spettacolo tributo alla Carrà venerdì 11 aprile
04/04/2025
di Anna Li Vigni