Genova, il Comune installa un chatbot per rispondere alle esigenze dei cittadini
di Redazione
L’obiettivo è adeguarsi alle innovazioni tecnologiche e migliorare la qualità dell’assistenza
Il Comune di Genova potenzia i servizi legati all'Intelligenza Artificiale, affidandosi alla società internazionale Querlo per sviluppare un servizio di chatbot avanzato in grado di interagire con i cittadini e comprendere le loro esigenze.
Si tratta di un digital twin chatbot: un software che simula ed elabora le conversazioni umane scritte o parlate, consentendo agli utenti di interagire con i dispositivi informatici come se stessero comunicando con una persona reale.
La Direzione di Area Technology Office del Comune si è occupata di portare a termine il progetto, con l’obiettivo di adeguare gli strumenti tecnologici della pubblica amministrazione alle ultime innovazioni nel campo e migliorare il servizio offerto.
Condividi:
Altre notizie
L’Intercity 505 resta alle 6.37: Trenitalia accoglie la richiesta della Regione Liguria
28/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Sciopero generale del 29 novembre: Cgil e Uil contro la manovra di bilancio
28/11/2024
di Emilie Lara Mougenot
Pos, Nexi problemi in tutta Italia: disservizi nei pagamenti elettronici
28/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova, il Comune prepara il Piano Neve: in campo fino a 20 mezzi spargisale
28/11/2024
di Filippo Serio
Medici e dirigenti del Galliera contro i ricorsi di Italia Nostra: "Basta accanimento, serve il nuovo ospedale"
28/11/2024
di Filippo Serio