Genova, Salone Nautico: già venduto l'82% in più di biglietti rispetto al 2020

di Redazione

1 min, 15 sec

Atteso un boom di visitatori per l'edizione 2021 che si svolgerà dal 16 al 21 settembre prossimi. Ottimi i numeri della vendita online

Genova, Salone Nautico: già venduto l'82% in più di biglietti rispetto al 2020

Mancano otto giorni al via alla 61 esima edizione del Salone Nautico di Genova che si terrà dal 16 al 21 settembre, e si annuncia un boom di visitatori. La vendita dei biglietti online, aggiornata a una settimana fa, ha registrato l'82% in più rispetto all'edizione dell'anno scorso, quando il Nautico era stato il solo boat show ad aprire i battenti sfidando il Covid.

"Il Salone Nautico conferma il suo appeal su espositori e pubblico di riferimento, grazie alle caratteristiche espositive uniche - oltre 200.000 mq di superficie con l'85% delle aree completamente all'aperto - e un modello di gestione che ha permesso alla manifestazione, nel 2020, di essere l'unico evento di settore svolto in presenza e in sicurezza per espositori e visitatori" commenta Alessandro Campagna, direttore commerciale de I Saloni Nautici, la società che organizza il Nautico.

La 60 esima edizione si era chiusa con 71.168. visitatori. "Il brand è conosciuto e riconosciuto. E noi lavoriamo per aggiungere valore anno dopo anno - dice Campagna -. Nel 2020 è cambiato il paradigma nel profilo dei visitatori del Salone, con una forte presenza di pubblico qualificato, specializzato e orientato al business. Il format del Salone è multispecialistico e, quindi, in grado di soddisfare l'interesse del pubblico per ogni tipologia di prodotto. La forza del brand si basa su fondamenta solide: lo spazio espositivo - già in parte rinnovato dai lavori per la realizzazione del nuovo Waterfront di Levante - sta diventando sempre più apprezzato per le sue qualità dalle aziende che vogliono investire sulla manifestazione".

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.